di José Cabezae Julia Fontana traduzione Enrico Ianniello regia Francesco Frangipane con Giorgio Marchesi, Massimiliano Vado, Pierpaolo De Mejo, Serena Iansiti, Arcangelo Iannace luci Giuseppe Filipponio scene Francesco Ghisu costumi Cristian Spadoni aiuto regia Massimiliano Benvenuto voice off Vanessa Scalera foto di scena Manuela Giusto Argot Produzioni Durata: 75 minuti
Il fortunato spettacolo “7 anni”, che ha girato ampie platee (dal Teatro della Cometa al Teatro Argot) sbarca in Campania il 6 e il 7 dicembre ore 21 presso il NEST teatro di Napoli (San Giovanni a Teduccio), per la regia di Francesco Frangipane, tratto dall’omonimo film spagnolo del 2016 sceneggiato da Josè Cabeza. In scena: Giorgio Marchesi, Serena Iansiti, Massimiliano Vado, Pierpaolo De Mejo, Arcangelo Iannace.
In una serata carica di tensione i quattro soci di un’azienda di successo devono decidere chi pagherà per un crimine commesso. Per salvare gli altri e l’azienda solo uno dei quattro si dovrà assumere la colpa e scontare sette anni di carcere. Ma chi lo farà? Perché? Come in una partita a scacchi i quattro si affrontano mossa dopo mossa alla ricerca dello scacco matto. A dirigere la partita un arbitro che li aiuterà a trovare le risposte che cercano per arrivare ad una possibile soluzione.
[di redazione]