Le webstar della rete di Casa Surace incontrano i loro fan alla galleria principe di Napoli
Articolo di Antonio Mastrogiacomo
Casa Surace esce dallo schermo martedì 27 giugno per abbracciare i tantissimi fan che li seguono in rete. L’evento si tiene nell’ambito di Giugno Giovani, un’importante raccolta di iniziative firmata dall’assessorato ai giovani, alla creatività e al design del comune di Napoli.
Sarà la Galleria Principe di Napoli ad ospitare la factory tutta napoletana che spopola sul web al suon di Nord e Sud, Terroni e Polentoni, studenti fuorisede e mamme “i figl sò piezz e cor“. Non poteva mancare il loro apporto per un evento di giovani, con i giovani, fatto per i giovani: dalle ore 17 di martedì 27 giugno saranno presenti in galleria per trascorrere ore felici insieme al pubblico che sostiene il loro successo.
Nata su youtube, ha fatto fede al suo motto Viral is king ed in pochi anni si è affermata come una delle realtà più intraprendenti nel variegato panorama del web, legando il suo nome alle campagne pubblicitarie di tantissime e diverse aziende che giovano nell’affidare a questi giovani partenopei l’onere della comunicazione mediatica.
In virtù di questa manifestazione sarà possibile incontrarli in un appuntamento rivolto a tutti: un workshop dedicato alla creatività e all’auto-imprenditorialità. La loro testimonianza infatti può essere utile per ricostruire il valore di una comunicazione che ha ritrovato una incredibile vitalità grazie alla carica del web.
La squadra di Casa Surace ha realizzato infatti tantissimi video destinati ad un pubblico a 6 cifre grazie ad una narrazione dei luoghi comuni più svariati che racconta le diversità in modo ironico e pungente, mai offensivo e banale. L’incontro sarà davvero importante perché si tiene nella città che li ha visti nascere e crescere, prima di affermarsi come delle star nazionali in grado di divulgare il verbo terrone in tutto lo stivale.
Un bagno di folla e una marea di selphy attende Casa Surace, la divertente crew di Videomakers da migliaia di like sul web, martedì 27 giugno, dalle ore 17, presso la Galleria Principe di Napoli.
[Antonio Mastrogiacomo]