Arriva alla Mostra d’Oltremare il Villaggio di Babbo Natale. Si spediscono letterine, si guida la slitta e alla fine del corso si ottiene una patente… questo e tanto altro
Vietato l’ingresso al Grinch e al signor Scrooge! Fino al 20 dicembre il Santa Claus Village ospita solo chi vuole divertirsi tra elfi, fiocchi di neve e cascate di regali.
L’evento, ospitato per la prima volta alla Mostra d’Oltremare di Napoli, nel primo fine settimana di apertura ha già registrato un boom di presenze. Non solo bambini ma anche tanti ragazzotti un po’ cresciuti vogliono partecipare alla fiera natalizia più bella che ci sia e per fare due chiacchiere col signor Babbo Natale in persona.
Naturalmente per essere ammessi nel villaggio bisogna avere il giusto passaporto ed ecco quindi che gli elfi si impegnano per farvene avere uno valido all’ingresso. Prima di andare a colloquio con Santa Claus magari è il caso di passare per l’archivio e scoprire se in questi anni siamo stati annoverati tra i bimbi buoni o i bimbi cattivi.
I più audaci possono addirittura imparare a guidare di persona la meravigliosa slitta trainata dalle renne e a fine corso ricevere una patente da veri professionisti.
Si sa però che Babbo Natale ama circondarsi di elfi, gli unici suoi veri amici e aiutanti, allora tutti i bambini devono trasformarsi in elfi per dargli una mano. Basta entrare nel mondo di questi fantastici personaggi delle fiabe per farsi truccare come si deve e correre a dare una mano a preparare i regali nella fabbrica del villaggio.
Aperto tutti i giorni il Santa Claus Village ospita i sognatori del mondo dalle 16 alle 21 dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 23 nei weekend e festivi. Tutti pronti a volare sulla slitta di Babbo Natale!
[di Magdalena Sanges]