Dalla Mostra d’Oltremare alla riapertura straordinaria di Edenlandia: i Santa Claus Village partenopei.
A Napoli è già arrivata la magia del Natale. Quest’anno è possibile conoscere a fondo il mondo di Babbo Natale, presso i Santa Claus Village: alla Mostra d’Oltremare e ad Edenlandia.
Alla Mostra d’Oltremare, il Santa Claus Village è già in pieno svolgimento. Fino all’11 dicembre è possibile conoscere Babbo Natale e i suoi amici, visitare il museo del giocattolo e partecipare a spettacoli e attività per bambini. Il Villaggio di Babbo Natale apre il venerdì dalle 15 alle 22 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 22. Inoltre, l’ingresso è gratuito per i bambini meno alti di 90 cm!
Un altro dono di Natale anticipato è la riapertura di Edenlandia: il 26 novembre, grandi e piccoli potranno accedere alle aree ristrutturate del parco partenopeo più amato, che riaprirà in veste di Santa Claus Village. Si tratta di un’anteprima della riapertura totale del parco, che avrà luogo intorno a maggio 2017.
I primi rumors confermano che le attrazioni che sono già a buon punto sono il castello, la Vecchia America e i tronchi sulla cascata. Tra le aree più riqualificate intorno alle quali aleggia mistero c’è quella dedicata ai pirati.
Edenlandia diventerà un vero e proprio villaggio di Babbo Natale. Tra tantissime ambientazioni proposte, spiccano l’Ufficio Postale, dove arrivano lettere da bambini di tutto il mondo e dove si potrà inviare la propria; la Santa Claus Bank, ovvero la banca di Babbo Natale in cui si potranno cambiare gli euro nelle banconote di Santa Claus, i babbini; l’Officina degli elfi, dove si potrà osservare il processo di costruzione dei giochi; la stanza dei racconti.
Al Santa Claus Village ci sarà anche il mercatino di Natale: artigiani e hobbisti sono stati chiamati a rapporto per esporre presepi, candele, fiori, decorazioni natalizie, dolci, giocattoli e libri.
Il Santa Claus Edenlandia Village promuove attività ludiche, laboratori, spettacoli e ambientazioni speciali anche per le scolaresche, le quali potranno accedere al parco dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 15.
Il parco giochi sarà aperto al pubblico dalle ore 16 alle 23 nei giorni feriali e dalle 10 alle 23 nei giorni festivi.
[di Ambra Benvenuto]