Napoli Christmas Festival porta il Natale in città
Articolo di Antonio Mastrogiacomo
Il Natale è il luogo dei desideri e, come tale, va addobbato per le feste. Così, la città di Napoli accoglie dal 2 dicembre al 7 gennaio il Napoli Christmas Festival, un evento a dir poco incredibile che anima gli spazi della mostra d’oltremare da un lato, di Edenlandia dall’altro.
Il primo regalo che il Natale regala infatti alla città di Napoli è la riapertura straordinaria di Edenlandia: il parco giochi della memoria dei napoletani aprirà infatti i battenti solo in primavera, ma ha deciso di regalare alla città una anteprima carica di meraviglie, per i più piccoli ma non solo. Anche i più grandi potranno saltare a bordo delle giostre e fare un giro su queste attrazioni, al fine di ravvivare le scariche di adrenalina.
Così il parco Robinson diventa per l’occasione la esclusiva sede delle casette di Natale che si riempiranno degli immancabili gadget natalizi, mentre non mancheranno le aree dedicate all’esposizioni con i mercatini di Natale pronti ad offrire di tutto, dai souvenir ai pastori.
L’iniziativa per celebrare l’arrivo imminente del Natale a Napoli è ritmata da decine e decine di parate, celebrazioni accompagnate dall’incedere senza sosta di artisti di strada e giocolieri, protagonisti indiscussi della kermesse performativa. Inoltre, in accordo alle mode ultime in campo di illuminotecnica, non mancheranno le installazioni di luci d’artista a suggerire spazi sapientemente ridisegnati quali il giardino incantato, un luogo pieno di luci dove a condurre i giochi ci saranno tanti animatori, e il cubo d’oro, vera porta d’ingresso del divertimento.
La magia del Natale a Napoli si coniuga irrimediabilmente con l’offerta culinaria; il Napoli Christmas Festival non è da meno e propone intere aree dedicate alla ristorazione, in grado di accordare i gusti di tutti, grandi e piccini. Inoltre, per scuole associazioni ed enti il Napoli Christmas Festival ha predisposto offerte dedicate: basta contattare l’organizzazione per ricevere tutte le informazioni del caso e vivere così un’esperienza davvero unica. Napoli ha finalmente trovato il suo festival di Natale.
[Antonio Mastrogiacomo]