Sii Turista Della Tua Città, domenica l’appuntamento è in pieno centro storico per abbracciare i turisti donando loro fiori, dolci, mappe della città e preziose informazioni.
NAPOLI – Tutto pronto per l’appuntamento di domenica 4 Dicembre in Piazza San Domenico Maggiore. Alle 10.30 i ragazzi di Sii Turista Della Tua Città saranno a disposizione dei turisti per dispensare informazioni su come trascorrere una magnifica giornata nel capoluogo partenopeo.
BOOM DI TURISTI – Come ogni anno una folla impazzita si sta riversando per le strade del centro storico per curiosare in giro tra presepi e antichi monumenti. I Decumani sono ormai impraticabili vista la folla che li sommerge, tutti ammirano la bellezza di Spaccanapoli, il più grande museo a cielo aperto del mondo. Non solo musei e chiese naturalmente, di Napoli ci sono da amare le tradizioni, il caos dei bassi più pittoreschi con annessi inciuci (pettegolezzi) tra vecchiette e naturalmente la cucina. Cosa c’è di meglio di un pranzo con pizza napoletana seguita logicamente da un’ottima sfogliatella e dal classico caffè?
BENVENUTI A NAPOLI – Sii Turista Della Tua Città, organizzazione non-profit nata solo nel 2012, da tempo si occupa di risanare la bellezza napoletana, curando quella che è la ricchezza della città: i monumenti e il paesaggio. Diverse sono le attività di questo gruppo di giovani volontari che mettono a disposizione le proprie forze e le proprie conoscenze per rendere Napoli sempre più accogliente e pulita. Domenica l’appuntamento è in pieno centro storico per abbracciare i turisti donando loro fiori e dolci per ringraziarli della loro sempre gradita presenza. Mappe della città saranno consegnate insieme a preziose informazioni che renderanno il soggiorno piacevole e divertente.
[di Magdalena Sanges]