Presso la Galleria Borbonica torna a grande richiesta “Concerto al Buio”, l’esperienza sensoriale che travolge e stravolge gli abituali punti di riferimento
Torna a grande richiesta, dopo il successo delle prime dieci edizioni, “Concerto al Buio”, piano e violino, del violinista di fama internazionale Edo Notarloberti, componente del gruppo Ashram, e della pianista Martina Mollo.
Dopo le date di febbraio, il 15 e 29 aprile e il 12 e 26 maggio , ore 21.00, presso la suggestiva Galleria Borbonica si terrà più che un concerto: una vera e propria esperienza sensoriale, il pubblico verrà accolto da una morbida luce per una breve visita guidata che accompagnerà gli spettatori in sala, poi le luci caleranno fino a raggiungere il buio totale. La capacità comunicativa della musica, unita al viaggio sensoriale dentro il buio assoluto, fanno di questo concerto un evento unico. Ascoltare in questo modo la musica porta a stravolgere l’uso comune dei sensi; la perdita dei nostri abituali punti di riferimento consentirà di scoprire altre sensazioni e sperimentare nuove condizioni di ascolto.
Disponibili solo 100 posti, tramite prenotazione attraverso Local Emotions.
Durata: un’ora, visita guidata + concerto.
La Galleria Borbonica è un luogo speciale per concerti ed eventi teatrali realizzati in sale dalla pregevole acustica; gli ambienti offrono atmosfere magiche per sfilate di moda e mostre d’arte dove si assiste ad un intenso contrasto tra l’antico ed il moderno.
Ingresso: Via Domenico Morelli 61.
[di redazione]