“Con Cinema2day una famiglia con due figli può andare al cinema a con 8 euro”
Storie di ogni genere, trame per tutti i gusti, la bellezza delle star da sempre accendono la passione per la settima arte. A dare un’ulteriore spinta all’incontro tra spettatori e spettacoli ci pensa “Cinema2day”, l’interessante iniziativa, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con le associazioni dell’industria cinematografica, consiste nell’agevolare i costi di ingresso nelle sale cinematografiche di tutta Italia: dal 14 settembre ogni secondo mercoledì del mese il biglietto per la fruizione dei film costa due euro, la tariffa è valida per le proiezioni di tutta la giornata. Oltre 3000 le sale italiane che hanno aderito all’iniziativa.
Il progetto è stato annunciato al Festival del Cinema di Venezia da Dario Franceschini il quale ha puntualizzato: “Con Cinema2day una famiglia con due figli può andare al cinema a con 8 euro”.
Dopo il grande successo ottenuto la scorsa primavera da un progetto simile (la kermesse “CinemaDays”) si auspica un ottimo riscontro.
TROVA LA TUA SALA: QUI.
[di Redazione]