La morte di David Bowie lo scorso gennaio ha lasciato un grande vuoto nel mondo della musica.
Per celebrare genio e talento di uno degli artisti più amati, dall’11 al 17 luglio arriva “Omaggio a David Bowie”: una settimana di iniziative ed eventi dedicati a Bowie che permetterà a tutti i fan di ritrovarsi per rendere il proprio tributo al Duca Bianco.
Si parte dal cinema, dall’11 al 13 luglio, per iniziativa di Nexo Digital, verrà proiettato sul grande schermo “David Bowie is”, film-documentario con lo stesso titolo dell’evento del Victoria & Albert Museum di Londra che nel 2013 inaugurò la più incredibile mostra mai allestita sull’artista registrando ingressi da record. Si prosegue poi il 14 luglio, quando la mostra “David Bowie is” del V&A approderà per la prima volta al MAMbo di Bologna, unica tappa italiana e ultima tappa europea.
Intanto sui social prende il via l’iniziativa #OmaggioABowie, con questo hashtag tutti i fan del Duca Bianco sono invitati a raccontare il proprio legame con l’artista attraverso un’immagine o un testo di omaggio. I pensieri più originali saranno pubblicati e condivisi sulle pagine social ufficiali dell’evento.
[di Magdalena Sanges]