Dicembre non è solo il mese del Natale. A Napoli, si va alla scoperta dei misteri e delle leggende della città.
Tra calendari dell’avvento e corse ai regali, a Napoli si ha la possibilità di attendere il Natale ascoltando le storie de “I Misteri e segreti dei quartieri di Napoli”.
Da questa settimana fino al 23 dicembre, saranno 4 gli incontri in cui poter riascoltare gli aneddoti più famosi e scoprire i meno conosciuti.
Il primo appuntamento si terrà il 13 dicembre alla libreria Vitanova, in viale Gramsci 19, dove i giornalisti Pier Antonio Toma e Donatella Trotta introdurranno l’attore Carlo Verre. Sarà quest’ultimo a recitare dei brani di un libro nel quale vengono proposte dieci passeggiate in cui poter scoprire la città.
Il 17 dicembre, nell’Atelier di Lello Esposito a palazzo Sansevero, dalle ore 11 si svolgerà l’incontro con gli scrittori Pierluigi Razzano e Carlo Raso e l’attore Gianni Sallustro.
In prossimità del Natale, altri due incontri: il primo avrà luogo alle ore 20 del 21 dicembre e avrà come protagonisti il giornalista Marco Perillo e Annacarla Tredici. Gli interessati dovranno recarsi all’Archivio storico del Banco di Napoli. Il secondo incontro, si svolgerà nelle Scuderie di villa Favorita di Ercolano, alle ore 18. A pilotare l’ultimo evento che concluderà questa edizione de “I misteri e segreti dei quartieri di Napoli” saranno il giornalista Salvatore Perillo e il critico d’arte e scrittore Giovanni Cardone.
[di Ambra Benvenuto]