“È sposa”, la manifestazione campana sul matrimonio in Italia, rinnova il suo annuale appuntamento con tantissime novità, tra le quali: espositori dedicati al wedding gay.
Giunge alla sua undicesima edizione “È sposa”, una delle prestigiose fiere dedicate al matrimonio in Italia.
Al Mediterranea Expo di Giugliano in Campania presso il Magic Word di Licola, la kermesse rinnova il suo stile inconfondibile in due week end ricchi di appuntamenti e novità. Con inaugurazione venerdì 9 ed ancora fino a domenica 18 gennaio, “È sposa” accompagna i ‘promessi sposi’ verso il “Sì” più importante e lo fa rendendo protagonista l’amore, quello assoluto senza ignoranti censure.
Tra le novità di quest’anno: una campagna pubblicitaria intelligente e all’avanguardia che ritrae tre baci di tre coppie, una coppia gay, una coppia lesbo, una coppia etero; nonché l’aggiunta di espositori dedicati al wedding gay. “È Sposa” è in sintonia con la Convenzione Europea sui Diritti dell’Uomo, La Carta di Nizza e le diverse Risoluzioni del Parlamento Europeo. In lotta contro le discriminazioni relativamente all’orientamento sessuale di ciascuno, l’evento campano contribuisce a dar voce a chi richiede il diritto di costruire una propria famiglia. Un messaggio importante, dunque, per un momento altrettanto importante: il matrimonio.
Durante la manifestazione, coppie omosessuali ed eterosessuali possono costruire o definire la loro idea di matrimonio attraverso i numerosi espositori del “salone degli sposi”, tra abiti nunziali per lui e per lei, proposte d’arredamento per case o location di ricevimento, workshop, laboratori, party, cocktails, eventi artistici e moltissimo altro.
Le giornate sul wedding culminano presso la runway room con sfilate volte ad informare il pubblico circa le nuove collezioni della ‘moda sposa’ firmate dai migliori stilisti.
Tra eleganza, attenzione ai dettagli, cura dei sentimenti, l’edizione 2015 di “È sposa” è presentata dall’attrice Miriam Candurro, volto noto della soap “Un posto al sole”, e vanta ospiti d’onore quali: Vladimir Luxuria, Angelo Garini, Francesca Rocco, Giovanni Masiero.
[di Redazione]