Frida Kahlo in Vissi D’Arte: la rappresentazione non sarà una semplice replica della scorsa edizione ma diviene un vero e proprio spettacolo.
Frida Kahlo, nuovo spettacolo del Teatro Dell’Osso, sarà in scena dall’1 all’11 dicembre al Nuovo Teatro San Carluccio, sito in Via San Pasquale a Chiaia, Napoli. La rappresentazione, scritta e diretta da Mirko Di Martino e presentata all’interno della rassegna Vissi D’Arte, non sarà una semplice replica della scorsa edizione.
Il reading “Lettere d’amore e di dolore”, già un grande successo presentato lo scorso maggio al Vissidarte Festival, è stato infatti arricchito e rielaborato divenendo un vero e proprio spettacolo. È nuovamente la bravissima attrice Titti Nuzzolese a vestire i panni di Frida, accompagnata in questa nuova opera da Peppe Romano nella parte di Diego Rivera.
“Non ho mai dipinto sogni, ho sempre dipinto la mia realtà!” è un’emblematica affermazione dell’artista messicana. Da qui partirà la drammaturgia, indagando la realtà che Frida visse e che tanto ardentemente rappresentò, con l’intento di sdoganare la pittrice dall’immagine ormai stereotipata di sfortunata amante di Rivera.
[di Francesca Lomasto]