Trama, cast e dettagli sull’uscita di Dunkirk Survival Teaser, il prossimo film di Christopher Nolan.
Articolo di AMBRA BENVENUTO
Da pochi giorni è possibile conoscere tutti i dettagli del prossimo film di Christopher Nolan, Dunkirk, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 31 agosto 2017.
Nonostante la data sia ancora lontana, è possibile conoscere dettagliatamente tutte le novità su trama e cast e vedere il trailer.
“Survival Teaser”, questo il titolo per l’edizione italiana, tratterà di un episodio svoltosi tra la fine di maggio e l’inizio di giugno del 1940 durante la Battaglia di Francia. Si tratta di un’evacuazione di un numero enorme di soldati britannici, belgi e francesi verso la Gran Bretagna. L’operazione non fu semplice ed esente da tensioni in quanto mentre l’esercito tedesco avanzava sul territorio, i soldati trascorsero un periodo sulle spiagge di Dunkerque, con l’impossibilità di fuggire.
La difficoltà della resa filmica di un episodio del genere è nelle mani di un regista la cui carriera ha spiccato da tempo il volo: oltre al successo della Trilogia del Cavaliere oscuro, tra i film più amati di Nolan spiccano “Memento” (2000), “Insomnia (2002), “The Prestige” (2006) e “Inception” (2010).
Protagonisti di “Survival Teaser” saranno Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh e Cillian Murphy. Accanto a loro, attori agli esordi come Fionn Whitehead, Aneurin Barnard, Jack Lowden, James D’Arcy, Barry Keoghan, Harry Styles e Tom Glynn-Carney.
[di Ambra Benvenuto]