L’appuntamento consolida i precetti base sui quali nasce Soundgarden che vuole puntare sulla qualità.
Venerdì 19 giugno i Digitalism, con il loro dj set sul palco del Soundgarden alla Mostra D’Oltremare di Napoli, si sono riscattati dopo una non brillante performance invernale al Duel (noto locale napoletano).
I Digitalism, duo composto da Jens Moelle e Ismail Tüfekçi, sono dj e producer provenienti da Amburgo che, dopo aver debuttato nel 2004 con il singolo “Idealistic“, sono diventati tra i protagonisti più seguiti nell’ambito dell’elettronica internazionale.
Entrando di fatto nel progetto che propone di costruire un variegato e multiforme contesto musicale, il duo elettronico giunto da Amburgo convalida per la terza settimana di fila il successo di Soundgarden, che dimostra appunto di essere un evento a colpo sicuro per chi va a caccia di musica di qualità.
Infatti, anche se data la fama internazionale dei producer non ci si sarebbe meravigliati nel vedere maggiore affluenza, l’appuntamento consolida i precetti base sui quali nasce Soundgarden che vuole puntare sulla qualità degli eventi e non sull’affluenza delle persone, creando così un pubblico selezionato e aperto a chiunque cerchi buona musica.
[di Roberto De Rosa]