Previsto per il 7 febbraio il vernissage della seconda edizione della manifestazione d’arte contemporanea San Valentino, promossa dal comune di Terni presso le prestigiose sale del Museo Diocesano.
TERNI – Partirà sabato 7 febbraio alle ore 18.00 la mostra collettiva d’arte contemporanea patrocinata dal comune di Terni, che avrà come tema l’Illuminazione d’amore. Gli spazi del Museo Diocesano saranno lo scenario che ospiterà opere, grafiche, pittoriche, fotografiche, provenienti da tutto il mondo. Paesi del Sudamerica e dell’Europa si troveranno rappresentati in questa kermesse che avrà quindi un forte respiro internazionale. Novità di quest’anno sarà la possibilità da parte degli artisti di donare un’opera.
IL CONCORSO E LA BENEFICENZA – Le opere donate saranno vendute durante la manifestazione, il ricavato verrà poi donato all’associazione Un volo per Anna che si occupa di assistenza in campo sociale e sanitario per il sostegno di disabili fisici e psichici. Le opere di allestimento della mostra saranno invece realizzate da Cristiano Muti ed Emanuela Canu de L’Acciaieria.
La mostra si connota come concorso per i cui vincitori sono previsti tre premi: due viaggi in Umbria e, per il primo classificato, la possibilità di allestire una mostra personale presso il Museo Diocesano. La manifestazione si concluderà il giorno 15 febbraio 2015.