Pozzuoli International street food: dai churritos ai panzarotti, dalla birra alla musica
International Street Food, la più importante manifestazione internazionale itinerante di cibo di strada promossa da Buongiorno Italia, approda quest’anno per la prima volta a Pozzuoli, dal 24 al 26 marzo. Venerdì la kermesse inizierà alle 18, sabato e domenica alle 12, e prosegue sempre fino a notte inoltrata. Tre giorni ricchi di eventi, dunque, al Parco Urbano, defilato dalle strane principali ma con tanto spazio da riempire con innumerevoli stand.
Oltre 50 fra truck e stand attivi per proporre il miglior cibo di strada. Molte le pietanze internazionali da gustare: la rassegna proporrà i churritos, le empanadas, il barbecue americano, le specialità peruviane, messicane e greche. Non dimenticando le prelibatezze nostrane, vi saranno anche le panelle, gli arrosticini, i panzarotti, le olive ascolane, lo gnocco fritto, gli arancini, il caciocavallo impiccato, la pasta fresca e molto altro. Il tutto potrà essere degnamente accompagnato dalla bevanda più street di tutte: la birra. Non mancheranno difatti stand di famosi birrifici artigianali.
Se la rassegna è completamente al servizio del senso del gusto, non dimentica comunque l’udito: la digestione sarà accompagnata da artisti e dj di fama internazionale. Dichiarano gli organizzatori: «Questo progetto nasce con l’obiettivo di convogliare giovani, famiglie, appassionati e curiosi in un grande evento dedicato al cibo di strada e alla birra. Scopo della manifestazione è far conoscere alcune realtà di birrifici artigianali e far gustare cibi di diverse tipologie e nazioni, creando aggregazione sociale, come solo il cibo riesce a fare».
[di Francesca Lomasto]