Il Gioco Serio dell’Arte. Ospiti della IX edizione Spike Lee, Paolo Virzì, Philippe Daverio, e tante sorprese
“Il Gioco Serio dell’Arte” giunge alle sua la IX edizione, l’evento ha inaugurato lo scorso dicembre a Palazzo Barberini (RM) e, presentato da Massimiliano Flory, quest’anno propone il tema “biografie”.
Il primo ospite d’eccezione è stato Spike Lee, celebre sceneggiatore e documentarista statunitense.
Durante l’incontro tra il presentatore dell’evento ed il regista statunitense si è focalizzata l’attenzione soprattutto su due tematiche: la storia del popolo africano e l’agonismo, interesse dunque anche al mondo dello sport cui Lee è legato.
Se nella scorsa edizione de “Il Gioco Serio dell’Arte” i protagonisti sono stati Paolo Sorrentino, Carlo Verdone, Gabriele Salvatores e Mario Martone, nella IX, che proseguirà nel 2015, saranno invece, dopo Spike Lee, Paolo Virzì, Philippe Daverio, mentre Leonardo sarà di ispirazione per uno spettacolo teatrale ed un’insolita intervista.
L’iniziativa in questione, promossa da Il Gioco del Lotto, nasce nel 2006 e prosegue fino ad oggi con successo grazie alla Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico e Artistico e al Polo Museale della città di Roma.
[di Daniele De Falco]