Torna, come ogni anno, la manifestazione “lungo il Tevere Roma”! Fino al 1 settembre 2015 l’appuntamento della tua estate romana.
Torna anche quest’anno la manifestazione Lungo il Tevere, organizzata dall’Associazione Culturale La Vela D’Oro e giunta alla tredicesima edizione. Quest’anno si presenta ancora più spettacolare e coinvolgente. Dalla cultura al divertimento, dalla musica alla letteratura, dalla pittura alla solidarietà: ce n’è per tutti i gusti. Una galleria d’arte gratuita a cielo aperto che va da Ponte Sublicio a Ponte Sisto, impreziosita da presentazioni, esposizioni, mostre, istallazioni, concorsi letterari e teatrali, incontri, reading e laboratori.
OSPITI E SPETTACOLI – Si conferma quindi il prezioso e partecipato appuntamento ormai fisso dell’estate romana. Tante le mostre fruibili nell’edizione di quest’anno: si va dalle sculture di Alba Gonzales, l’arte pittorica di Renzo Mezzacapo fino all’arte poliedrica di Karen Thomas. Tanti i personaggi che hanno impreziosito il palco della kermesse tra cui Serena Rossi, Greta Scarano, Nicolas Vaporidis e Matteo Branciamore. Ai grandi nomi si associa l’arte musicale e teatrale che accompagnerà i visitatori sublimando l’estate romana.
STAND E BANCARELLE – Tante sono infine le bancarelle e gli stand allestiti da artigiani, artisti e venditori di prodotti tipici che finiscono per essere il cuore stesso della manifestazione e una delle attrazioni principali per tutti coloro i quali in massa stanno scegliendo quest’iniziativa come la migliore possibile per passare delle ore di tranquillità e divertimento all’interno della metropoli.
[di Marco Coppola]