M’illumino d’inverno porta a Sorrento tre grandi musiciste dei nostri tempi Chiara Civello, Irene Grandi e Alice.
“M’illumino d’inverno” è una rassegna di mostre, spettacoli teatrali e concerti che si svolge ogni anno a Sorrento (NA).
Giunta, nel 2016, alla nona edizione, “M’illumino d’inverno” continua ad attirare con successo moltissimi spettatori.
Sebbene il mese di gennaio sia quello conclusivo, la rassegna durante la quale si sono esibiti artisti del calibro di Ron, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, continua ad essere un punto di riferimento per gli amanti della musica italiana.
In più, durante gli ultimi appuntamenti musicali saranno le donne ad essere protagoniste. Il 14 gennaio ad esempio, si esibirà la cantante jazz Chiara Civello.
Il 20 gennaio la protagonista della serata sarà Irene Grandi, pilastro della musica italiana dagli anni ’90 in poi. In questa occasione, la Grandi proporrà un’esperienza laboratoriale, in cui sarà anche il pubblico ad essere coinvolto in prima persona. Questa sorta di concerto interattivo avrà luogo grazie all’ausilio di altri due artisti, i Pastis (Marco e Saverio Lanza).
Ultima guest star di “M’illumino d’inverno” è Alice, una cantautrice la cui carriera presenta diversi momenti di ricerca sperimentale, la cui esibizione è in programma per il 21 gennaio.
Tutti gli eventi si svolgeranno presso il Teatro Tasso alle ore 19 e sono ad ingresso gratuito.
[di Ambra Benvenuto]