Al via l’expo targato Napoli che permetterà di visitare il mondo pur restando nella mostra d’oltremare: Napoli incontra il mondo
Articolo di Antonio Mastrogiacomo
Napoli incontra il mondo si propone come la migliore iniziativa per cominciare al meglio l’estate concedendosi una pausa dalla vita quotidiana grazie ad un viaggio itinerante per la struttura della Mostra d’Oltremare. Dall’Irlanda alla Spagna, dall’America Latina all’Africa, dal Giappone agli Stati Uniti, dalla Germania al Medioriente: queste sono solo alcune delle tappe proposte per questo tour da sogno, i cui biglietti si staccano per due diversi fine-settimana di inizio estate.
Si tratta di uno straordinario happening di carattere internazionale, un viaggio virtuale del mondo a km zero con Napoli al centro. Infatti, questo straordinario expo ospita nel suo contesto 15 festival dedicati alle identità altre, oltre quella napoletana, proponendo l’urgenza di praticare un incontro multiculturale nello spazio di una festa.
Si tratta di un’occasione unica per incontrare nello stesso posto tutti i prodotti realizzati e distribuiti in tutto il mondo. Dalla musica al cibo, dalla danza alle bibite, ogni regione del globo riflette la sua identità e avrà modo di diffondere un’aura di fascinoso interesse grazie alla variegata e qualitativamente alta proposta offerta.
Il carattere esclusivo di Napoli incontra il mondo non finisce qui, la città sarà protagonista grazie al Festival di Napoli, un format interamente dedicato al folklore, alle peculiarità, alle tradizioni, all’intrattenimento ed alle numerose eccellenze Partenopee. Un festival organizzato in ogni minimo dettaglio. Ogni realtà ospitata incontra il pubblico in un settore che conta su area commerciale con prodotti tipici, una area enogastronomica, un’area culturale e un’area di intrattenimento artistico.
Napoli incontra il mondo è un imperdibile giro del mondo tra allegria, musica, enogastronomia e folklore offerto dalla città regina del mediterraneo.
30 giugno; 1-2 luglio e 7-8-9 luglio presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.
Biglietto unico valido per l’ingresso a tutti i Festival del costo di 10 euro.
Per maggiori informazioni, visita il sito http://napoliincontrailmondo.it/
[di Antonio Mastrogiacomo]
FOTO GALLERY:
- Celtico
- country
- garage
- giappone
- india
- indiani
- irlanda
- latino
- napoli
- october
- spagna
- terra