L’appuntamento di cinema all’aperto a Napoli è salvo. Un nuovo ‘leader’ ne salva le sorti.
Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’assessore alla Cultura Nino Daniele hanno comunicato in una nota che la Movies Event ha rinunciato ufficialmente a portare avanti il progetto di “Accordi & Disaccordi” relativo al cinema all’aperto, a causa delle troppe difficoltà economiche riscontrate nelle due precedenti edizioni. Si sono così tempestivamente attivati per un programma alternativo al fine di garantire una rassegna omologa a turisti e cittadini.
I fondatori hanno dunque fatto spazio a Luciano Stella, leader del settore, nonché patron della Stella Film e proprietario di uno dei cinema più frequentati di Napoli, il Modernissimo. Il produttore Stella ha recuperato la proposta della “Hart s.r.l.”, a seguito della iniziale richiesta di attivare un cineforum nel cortile di San Domenico Maggiore per tutta l’estate. Richiesta non accettata da palazzo San Giacomo, essendo già previsto l’abituale evento cinematografico ai Colli Aminei.
La location per la manifestazione, il Parco del Poggio a Capodimonte, Napoli, è stata concessa gratuitamente dall’assessorato all’Ambiente del vicesindaco Del Giudice.
La rassegna contemplerà titoli molto interessanti ed occuperà un intero mese, dal 7 agosto al 7 settembre, con un costo del biglietto di ingresso di euro 4,50 euro (50 cent. in meno rispetto all’anno scorso).
Musicisti della scena emergente partenopea arricchiranno i vari momenti cinematografici con la proiezione dei propri videoclip in un piacevole “aperi-cine“. Prevista inoltre in alcune giornate una doppia proiezione, la prima di animazione per i bambini e il secondo d’essai.
Qui di seguito i film in programma:
-Il ragazzo invisibile
-Pride
-Il giovane favoloso
-Birdman
-Perez
-Mia madre
-Youth
-Il racconto dei racconti
-Noi e la Giulia
-La famiglia Belier
-Il sale della terra
-La nuova amica
-Song’ e Napule
-Anime Nere
-Non sposate le mie figlie
-Selma
-Take five
-Si accettano miracoli
-Metropolis
-Momy
-Imitation game
-American Sniper
-Nessuno si salva da solo
Fury
-Se Dio vuole
-Albert
[di Comunicato Stampa]