Uno degli artisti più amati del panorama dell’indietronica torna a far ballare i suoi fan italiani in un mini-tour sotto il segno della club culture
Sasha Ring, conosciuto ai più con il suo nome d’arte Apparat, torna a far parlare di sé per un mini-tour tutto italiano.
All’incirca un anno fa, Apparat aveva ravvivato i teatri e i cinema del Belpaese con “Live Soundtracks”, un progetto in cui l’artista presentava musiche scritte appositamente per quegli ambienti e con visual sapientemente affidato ai collaboratori Transofrma. Le città ospitanti Apparat, in quella circostanza, sono state Torino, Milano, Roma e Napoli.
A solo un anno di distanza, l’artista torna a Milano, Porto Sant’Elpidio e Roma proponendo un set del tutto diverso. Infatti, in questo mini-tour si avrà l’occasione di assistere a una sorta di ritorno alle radici. Il musicista proporrà dei djset la cui musica spazierà dalla techno alla house, fino ad arrivare alla dance. Tutto sotto il segno della club culture.
I concerti si svolgeranno il 7 ottobre alla ex Caserma Guido Reni di Roma; l’8 ottobre a Porto Sant’Elpidio e il 15 ottobre a Milano.
Durante queste serate i fan italiani potranno vedere ancora una volta Apparat intento a “disegnare suoni”. Come ha dichiarato lui stesso recentemente, infatti, si tratta di una persona interessata proprio a disegnare suoni più che proporre semplici beat.
[di Ambra Benvenuto]