Dal 30 ottobre (alle 17.30 l’inaugurazione) al 19 novembre sarà possibile, presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno, osservare le numerose sfaccettature proposte dal progetto “Scritti di Luce”.
Ideato da Brunella Caputo, in collaborazione con Camera Chiara – Galleria Sala Posa e a cura di Armando Cerzosimo, si (ri)propone, a un anno dalla sua nascita, un percorso audiovisivo comprendente appunto immagini, scrittura, video e recitazione. Servendosi di vari linguaggi, di differenti forme del fare arte, è infatti ancora più agevole arrivare a una grande varietà di persone.
Il progetto consiste nella realizzazione di un video girato in un luogo scelto insieme ad un autore, realizzato a cura di Nicola Cerzosimo e accompagnato dalle fotografie Armando Cerzosimo e dai reading di Brunella Caputo. All’evento è prevista la presenza di tutti gli autori protagonisti, quest’anno: Maurizio de Giovanni, Massimiliano Smeriglio e Ruggero Cappuccio, tre autori, tre mondi interiori, tre realtà personali fatte di case, giorno e notte, caldo e freddo, luce… che illumina parole e ispirazione.
Programma:
30 ottobre ore 17.30 – inaugurazione.
31 ottobre ore 19:00 – mostra e reading a cura di Ruggero Cappuccio.
7 novembre ore 19:00 –mostra di Massimiliano Smeriglio; reading a cura di Brunella Caputo e Teresa di Florio.
14 novembre ore 19:00 – mostra di Maurizio De Giovanni; reading a cura di Maurizio de Giovanni e Brunella Caputo.
[di Ambra Benvenuto]