FOTO GALLERY, clicca per ingrandire
Articolo di AMBRA BENVENUTO
Al via l’edizione 2014 di “Luci d’Artista” a Salerno. Presso la Villa Comunale si è svolta nel pomeriggio l’inaugurazione ormai di una tradizione consolidata, definita dal sindaco De Luca come «unica in tutta Europa».
Infatti, sebbene la manifestazione sia soggetta a numerose polemiche, continua ad avere un grande successo, come dimostra la grande affluenza di cittadini e non, e dall’entusiasmo mostrato nel definire le novità di quest’anno addirittura come «fenomenali».
Ospiti di questa edizione la madre di Ciro Esposito e il regista Maurizio Casagrande che ha colto l’occasione per rivelare che Salerno farà da scenario per il suo prossimo film Babbo Natale non viene dal Nord.
La scelta delle luci per questa edizione si è divisa in una ripresa di “successi” di quelle passate (LEGGI Luci d’Artista 2013) – come ad esempio il “Planetario” in piazza Flavio Gioia o i pinguini sugli scogli del lungomare – e nuove proposte rappresentate dalla tematica delle fiabe sviluppata all’interno della villa comunale, o l’installazione lungo corso Vittorio Emanuele, ispirata dall’Aurora Boreale, di un giovane artista austriaco.
[di Ambra Benvenuto]