La discoteca perfetta, dove poter ballare la musica preferita senza i soliti limiti di orario, arriva a piazza Plebiscito con il Silent Party.
Torna uno degli eventi danzerecci di maggiore spicco: Silent Party.
Il 5 gennaio 2017, a partire dalle ore 21, piazza Plebiscito (Napoli) diventa pista per un’enorme discoteca all’aria aperta.
Silent Party chiama tutti gli interessati a ballare senza i soliti limiti di orario cui sono soggetti gli eventi musicali nei centri abitati. Tale privilegio è reso possibile grazie alla particolare organizzazione del grande evento. I partecipanti potranno ballare ascoltando la musica direttamente da cuffie wireless, privando la discoteca della necessità delle casse che potrebbero altrimenti disturbare la quiete pubblica.
Al panorama innovativo del Silent Party appartiene la possibilità di scegliere di ballare a ritmo del tipo di musica che più si avvicina ai propri gusti, selezionandolo direttamente dalla propria cuffia. In questo caso, selezionando il canale rosso, verde o blu, sarà possibile scegliere tra ben 3 dj corrispondenti a 3 diversi generi musicali.
Visto il successo degli ultimi Silent Party, stavolta è fortemente consigliata la prenotazione della cuffia da noleggiare via Whatsapp al numero 345 8932478, usufruendo di una riduzione sul prezzo.
La tradizione della Silent Disco e dei Silent Concert risale all’inizio degli anni ’70. Nonostante ciò, è solo negli ultimi anni che l’usanza si sta diffondendo ad ampio spettro. Tra gli ultimi traguardi di Silent Party Italia, ente organizzatore dell’evento, c’è quello di aver ottenuto solo ultimamente il marchio registrato.
[di Ambra Benvenuto]