Silent party, la musica silenziosa è di scena martedì 1 agosto sul lungomare di Napoli
Articolo di Antonio Mastrogiacomo
Il signor Silent party vuole augurare buone vacanze. Ha organizzato così un appuntamento davvero speciale: l’ultimo appuntamento della stagione estiva si tiene il primo agosto proprio sul lungomare di Napoli. Un fiume di musica confinato negli spazi di una cuffia permetterà ai partecipanti di scatenarsi sui ritmi proposti dai diversi dj che animano la serata. L’entusiasmo nell’adesione a questa nuova forma di ballo collettivo sta nella particolarità delle location in cui può tenersi: l’out-door è la casa dei silent party.
Così, dopo le notti del Nilo e piazza del Plebiscito, sarà il lungomare di Napoli a diventare la pista di ballo per una serata segnata dal divertimento e dalla buona musica. Ogni occasione si è risolta in un successo per questa iniziativa che premia un’organizzazione intelligente e certosina. Si consiglia infatti di prenotare lo strumento musicale della serata, la cuffia, tramite un messaggio whatsapp al numero 345 8932478 scrivendo “Nome Cognome Silent Napoli”, per entrare in lista al costo di 7 euro. Chi non lo facesse, potrà recuperare le cuffie al costo di 9 euro. Indispensabile sarà in ogni caso portare un documento d’identità in corso di validità.
Il pubblico dei Silent Party è davvero variegato e ragazzi di diversa età e nazionalità si trovano invischiati in questa moderna forma di fruizione della musica. Potranno inoltre sintonizzarsi sul genere che più gli aggrada tra quelli performati dai tre diversi dj presenti – cui corrispondono tre diverse luci colorate: rosso, blu e verde. Questa modalità premia infatti ascolti diversi che possono essere riconosciuti grazie alle spie luminose della cuffia. Ulteriore elemento di distinzione e riconoscimento tra i partecipanti. Insomma, le differenze rispetto ad un passato confinato negli spazi delle discoteche sono notevoli.
Chi non avesse ancora avuto modo di fare questo tipo esperienza potrà certamente calcare la pista del lungomare di Napoli martedì 1 agosto: Silent party lo aspetta.
[Antonio Mastrogiacomo]