Il Teatro di San Carlo diventa 2.0, tra Flash Mob e aggiornatissime App
Articolo di Ambra Benvenuto
Nel corso della conferenza stampa svoltasi nel giorno del compleanno del M°Zubin Mehta sono state rilasciate diverse informazioni riguardanti le prossime iniziative del San Carlo, davvero accattivanti e per un pubblico di tutte le età.
Gli amanti della favola di Alice nel Paese delle Meraviglie, infatti, potranno partecipare al flash mob a tema che si svolgerà in Piazza Plebiscito alle ore 12 di sabato 6 maggio. Si tratta di un flash mob al quale prenderà parte anche l’entourage del San Carlo – le istruzioni per prepararsi a dovere sono consultabili sul sito del teatro.
Il flash mob farà da preludio allo spettacolo diretto da A. Nanetti “Alice in Wonderland”, in scena dal 14 al 25 maggio, con musiche di Tchaikovsky e Khachaturian – coreografie di G. Schiavoni, scene di A. Tocchio, costumi di S. Morresi e proiezioni di S. Metalli.
L’altra grande novità riguarda la nuova App ufficiale del teatro, disponibile su dispositivi iOS e Android. Ancora una volta, il San Carlo intende precedere i tempi, essendo uno dei primi teatri italiani a dotarsi di una simile risorsa. Scaricando gratuitamente la App, è possibile scorrere con un dito la programmazione degli eventi e fare acquisti. La App è suddivisa in quattro categorie: Opere, Concerti, Balletti e spettacoli For Families – per tutta la famiglia. Ogni evento è corredato da schede informative, date, repliche e orari. Inoltre, tramite App è possibile sapere quando poter partecipare alle visite guidate attraverso cui conoscere tutti i segreti del Teatro.
La sezione shop permette di acquistare gadget realizzati da Giusi Giustino e dagli artisti più rinomati dell’artigianato napoletano come Ascione, Carthusia, Amiè.
[Ambra Benvenuto]