Thom Yorke stupisce tutti con news su collaborazioni e nuove date
Il frontman dei Radiohead torna ancora una volta a far parlare di sé e dei prossimi concerti della sua band, uno dei gruppi britannici più amati dell’ultimo decennio.
Il motivo di tanto chiacchiericcio sono due notizie rilasciate da Thom Yorke durante un’intervista andata in onda qualche giorno fa nello show sulla BBC Radio 1 di Benji B.
In realtà, ciò che ha fatto scalpore sono ritorni molto attesi dai fan dei Radiohead e di Thom Yorke. Innanzitutto, il musicista ha annunciato la possibilità di riprendere la collaborazione con Four Tet e Burial, altre figure di spicco nel panorama di un’elettronica decisamente pop ma non per questo meno ricercata di altri generi.
Il secondo “ritorno” riguarda in particolar modo proprio gli abitanti del Belpaese. Non sono pochi ad essere rimasti con l’amaro in bocca nell’aver constatato che nel tour del lancio dell’ultimo disco della band, “A Moon Shaped Pool”, non sono state previste date in Italia. A completare il quadro, c’è stata l’impossibilità di comprare dall’Italia i biglietti per i concerti previsti all’estero. La buona notizia è che dopo una pausa che durerà fino al 2017, il prossimo tour di concerti avrà quasi certamente in programma una serie di date anche in Italia.
Sebbene quanto detto da Yorke appaia indiscutibilmente ancora nebuloso, i fan più appassionati sono già in preda all’entusiasmo.
[di Ambra Benvenuto]