Alla Stazione Centrale giganti istallazioni e selfie con il topo più famoso del mondo
Ha 88 anni e, con i suoi pantaloni colorati, le scarpe gialle, i guanti bianchi, ha ancora tanta voglia di viaggiare e ricordare a tutti quanto sia importante non smettere di sognare! Topolino, l’antropomorfo personaggio dei cartoni animati più conosciuto al mondo, icona della Walt Disney, è ora approdato a Napoli e ci rimarrà fino al 24 luglio.
Si tratta della mostra itinerante “Topolino e l’Italia” ideata da Disney Italia al fine di celebrare il rapporto tra Topolino e il Bel Paese. Decine di statue giganti di Topolino (in svariate vesti e posizioni) ricevono cittadini, turisti e viaggiatori alla stazione Garibaldi.
Immediato il successo, i visitatori hanno accolto il progetto con grande entusiasmo. Napoli non è nuova a simili “invasioni di fantasia”, basti pensare alle istallazioni del Cracking Art Group: lo scorso autunno grandi lumache si sono aggirate per la metro partenopea combinandone di “tutti i colori”!
Il progetto “Topolino e l’Italia” (dopo Milano, Arese, Bologna e Napoli) toccherà anche Roma e Torino per un tour che durerà fino a settembre.
[di Magdalena Sanges]