I grandi artisti della storia dell’arte sono diventati star del cinema, grazie all’iniziativa di Nexo Digital che porta la grande arte sul grande schermo. Il 14 aprile è la volta di Van Gogh.
Per il VIDEO clicca su “play” e poi su “watch it”:
I grandi artisti della storia dell’arte sono diventati star del cinema, grazie all’iniziativa di Nexo Digital che porta la grande arte sul grande schermo.
Sulla scia del successo di tale progetto, approda nella ‘settima arte’ anche la vita e le opere dell’olandese Vincent Van Gogh.
In occasione del 125° anniversario dalla morte dell’artista, in oltre mille sale cinematografiche, eccezionalmente martedì 14 aprile, sarà fruibile un film-evento senza pari.
Grazie alle telecamere ultra HD 4K/3K e a sofisticate tecniche, lo spettatore è guidato in un ‘viaggio’ unico nel suo genere: da una prospettiva inedita, comodamente da una poltrona del cinema, potrà addentrarsi tra le sale delle gallerie e magazzini del Museo Van Gogh di Amsterdam, fruire delle spettacolari opere d’arte del maestro, dalle più famose alle inedite, ma non solo. L’iniziativa è volta a scoprire anche il Van Gogh ‘uomo’, con le sue incertezze, i suoi tormenti, la sua interiorità espressa nelle celebri lettere scritte al fratello Theo.
Per scoprire le sale della propria città che proiettano il film-mostra, basta consultare il sito ufficiale Nexo Digital.
[di Redazione]